Skip links

Dimmi come dormi e ti mostrerò il materasso adatto a te.

Ognuno di noi è diverso e durante il sonno assume posizioni che necessitano di livelli di rigidità differenti, per mantenere un grado ortopedico ed ergonomico adatto ad ogni stile di riposo.

Dormire su un fianco

La maggior parte delle persone è solita dormire su un fianco. Tuttavia, questa posizione aumenta fino a 7 volte il peso esercitato su punti di pressione come fianchi e le spalle. Per questo è preferibile scegliere un materasso che possa offrire supporto e sollievo nei punti di pressione. Il materasso migliore per questa posizione è un modello morbido, che avvolge il corpo e offre una superficie comoda per le zone più sollecitate sostenendo le restanti.

Dormire a pancia in su

Le persone che dormono supine (a pancia in su) hanno bisogno di un buon sostegno, in particolare per la parte inferiore della colonna vertebrale che deve mantenere la sua curvatura naturale. Perciò, un materasso medio-rigido è la scelta ottimale per dormire sulla schiena. Sulla base di queste considerazioni, le persone che dormono sulla schiena dovrebbero apprezzare i modelli che cingono la regione lombare e la colonna vertebrale.

Dormire a pancia in giù

Le persone che dormono prone sono una minoranza, ma hanno esigenze non meno importanti in materia di supporto rispetto a chi dorme su un fianco o sulla schiena. Dormire sullo stomaco, infatti, richiede una superficie rigida che non permetta ai fianchi o al torace di affondare rispetto al resto del corpo, in modo da evitare fastidiosi mal di schiena. Il supporto migliore per dormire proni è un modello a molle.

Compila il questionario per scoprire qual'e' il materasso piu' adatto alle tue esigenze

Il Materasso deve adattarsi perfettamente alla persona e va scelto con molta cura. Magari potrebbe essere troppo rigido e potrebbe creare punti di pressione, o forse troppo morbido da non sostenere a sufficienza il tuo corpo a riposo. Il Materasso deve anche tener conto del peso e dell’altezza, fattori importanti nella scelta del materasso e del grado di rigidità

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di utilizzo
Explore
Drag